Pizzeria Fratelli Salvo… I Corazzieri!!!

I Salvo pizzaioli da generazioni sono una istituzione a Napoli e dintorni. Locale funzionale e moderno con grandi vetrate e dove il banco funge da palcoscenico a dare la giusta importanza alla prima attrice del locale .. la Pizza. Sul sito c’è scritto che non si accettano prenotazioni e che i tempi di attesa e servizio sono davvero minimi e vi assicuro che è davvero così !!! Hanno una organizzazione di stampo militare :). All’ingresso uno dei corazzieri Salvo, li riconoscete tutti per la stazza, che vi indica il tavolo.

IMG_4289_risultato

Qualche minuto arriva il menù ed il cameriere che con tanto di auricolare è pronto a prendere l’ordinativo. Abbiamo scelto qualche frittura ed il baccalà in pastella per antipasto. Il baccalà è fritto molto bene e la pastella somiglia molto alla tempura, umido e poco sapido, materia prima ottima e cottura perfetta.

IMG_4292_risultato

La pizza è quella che è difficile da dimenticare, io ho preso una fuori carta con ingredienti di stagione, pecorino, pancetta e fave, neanche a dirlo impasto leggerissimo tanto da fartene desiderare una seconda al posto del dolce :).

IMG_4280_risultato

La carta dei vini è bella corposa, con possibilità di optare anche per il singolo calice ….mi sa che io ho sbagliato a scegliere la birra, mi rifarò la prossima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.