Palazzo Petrucci … Cambio di punto di Vista!!!

Palazzo Petrucci ha cambiato punto di vista ed io, che da sempre ho avuto una affezione per questo locale, volevo in qualche modo essere parte di questo cambiamento.

Spiaggia_risultato

Palazzo Petrucci ha cambiato punto di vista ed io,  che da sempre ho avuto una affezione per questo locale,  volevo in qualche modo essere parte di questo cambiamento. Palazzo Petrucci è stata la mia prima meta da quando decisi di avvicinarmi alla cucina come dire … ricercata. Volevo capire il motivo del matrimonio tra gamberi e mozzarella, volevo capire perché uno chef servisse il quinto quarto di un astice, volevo capire perché la sacra pastiera dovesse essere destrutturata e servita in un bicchiere da cocktail!

la cantina_risultato

Palazzo Petrucci quel giorno cambiò il mio punto di vista e ribaltò di netto quello che pensavo di sapere sulla cucina e su alcune delle pietanze da me più amate, la mozzarella, i gamberi e la pastiera. Quel giorno iniziò la mia spasmodica ricerca di sapori inusuali, di accostamenti diversi,  di quello che poi sarebbe stata una delle mie principali passioni. Per questo motivo, volevo vivere con loro questo cambio  e quando,  in posta,  mi sono ritrovato l’invito per la serata di inaugurazione ho sobbalzato e ne sono stato molto onorato …ma sapevo già di non poter esserci con mio grande rammarico!!!

Allora, non mi sono arreso ed ho chiesto ad una mia collega di fornirmi foto e resoconto della serata in cambio dell’invito ricevuto, Lei, molto gentilmente, si è prestata e durante tutto l’evento ci siamo scambiati commenti e foto su whatsapp, foto che io,  in tempo reale, ho pubblicato sulla mia pagina di facebook … e devo dire, che non solo l’esperimento è riuscito ma che è stato molto divertente, partecipare attraverso gli occhi di un’altra persona, vivere con lei l’evento e commentare i piatti e gli accadimenti, insomma cambiare il mio punto di vista sulla cucina ancora una volta. Quello che segue è il resoconto fotografico del finger food offerto ai fortunati ospiti che hanno potuto godere della serata e della sua location spettacolare in riva al mare.

gamberetto_risultato

Gamberetto crudo con mozzarella e spuma di piselli

Unknown-2_risultato

Cavolo in agrodolce e pesce spada marinato

Unknown_risultato

Genovese con cannella

salmone_marinato_risultato

Salmone marinato, yogurt , semi di sesamo ed insalata riccia

pane al vapore_risultato

Pane al vapore con salsiccia e friarielli

manzo_con_rucola_risultato

Rucola con manzo crudo e crema alle fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.