It’s …L’Epifania!!!

Gari
Gari

Ci ho messo 43 anni a scoprire la cucina giapponese ed ancora non mi spiego perché ho impiegato tanto. Il sushi e tutto quello che ci ruota attorno per me è stato una vera e proprio epifania…

Ormai abbiamo preso questo vizietto ed almeno una volta al mese ci rechiamo da It’s o e ce lo facciamo recapitare per poi consumarlo a casa con tutta calma. Un piccolo locale in una delle zone che amo più di Napoli posto intimo con pochi fronzoli, pochi tavoli e personale gentile ma con modi spicci di chi è abituato a servire una clientela poco formale.

Sushi, Sashimi e tempura… gamberi crudi o fritti… ma sopra tutto quello che ormai è diventata una droga…la mia cocaina,  ho costretto mia moglie a farlo a casa … il Gari, che non è altro che zenzero tagliato a fettine sottile cotto in acqua bollente e marinato in uno sciroppo di aceto e zucchero…una cosa memorabile!!! … per non parlare ma mi  di quella pallina verdognola che vi mettono di fianco al piatto…il Wasabi…puzza e non vi dico il sapore sembra mangiare la naftalina ed in più è piccante…ma che vuoi l’animo umano è strano ed una volta assaggiato ed accoppiato al sashimi è finita…non se ne può fare più a meno.

Oggi mi sono spinto un pochino più in la, ho assaggiato l’uramaki, alghe ed uova di pesce volante, bellissimo da vedere e scrocchiarello e quando lo mangi ti lascia un forte sapore di mare in bocca…l’ho trovato buonissimo.

http://www.itsushi.it

Via Bisignano 54, 80121 – Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *